Tour de France 2024, Primoz Roglic soddisfatto della sua prestazione di ieri nonostante la caduta: “Sono ancora un po’ indolenzito”
Primoz Roglic si lecca le ferite dopo la caduta nel finale della tappa di ieri al Tour de France 2024. Lo scalatore sloveno, quando insieme a Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) era all’inseguimento della coppia di testa, è finito a terra in uno degli stretti tornanti in discesa posti negli ultimi 2 km prima dell’arrivo di Le Lioran. Fortunatamente per il capitano della RedBull-Bora-hansgrohe c’era in vigore la regola dei 3 chilometri e quindi nella classifica di giornata ha avuto lo stesso tempo del collega belga, a 25 secondi dal vincitore Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike). I lati negativi, come da lui confermato ai nostri microfoni alla partenza della tappa di oggi, stanno nelle ripercussioni fisiche della caduta di cui è stato suo malgrado protagonista.
“Ieri è stata una giornata davvero dura, siamo andati veramente a tutta – ha commentato Roglic questa mattina – Sono molto felice della mia prestazione e per aver dimostrato di poter dare tutto in bicicletta. Senza la caduta sarebbe stato anche meglio…. [ride, ndr] vediamo come starò oggi, ovviamente cadere non è mai bello. Mi sento ancora un po’ indolenzito ma spero che vada tutto bene. Sono andato a sbattere sul lato sinistro, soprattutto con l’anca”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |